Master di I° Livello

Metodologia e argomenti della Criminologia

Consiglio dell’Ordine Avvocati di Cosenza e UNINT Alta Formazione
Commissione di Studi per le Scienze Forensi e Criminologiche

Il Master è finalizzato alla formazione teorica e professionale del Criminologo, inteso come profes-sionista in grado di fornire competenze interdisciplinari che portano all’interpretazione e risoluzio-ne dell’evento criminoso. L’obiettivo è quello di formare operatori altamente esperti in Scienze Forensi con competenze d’intervento molto avanzate.

webMaggiori informazioni: www.criminologiacosenza.it
file-pdf
Locandina

Criminologia / Psicologia investigativa / Psicopedagogia Forense (VII edizione)

IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia) e SCRiVi (Centro universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia)

Il master si propone di formare giuristi (avvocati e magistrati) e consulenti tecnici (psicologi, psichiatri, pedagogisti, sociologi, criminologi,...) in grado di affrontare i vari passaggi dell'analisi investigativa all'interno di un procedimento giudiziario (civile e penale). Tutto ciò tenendo conto dei principali fattori che concorrono a determinare la complessità dell'evento criminale.

webMaggiori informazioni: www.iusve.it
file-pdfLocandina - Pieghevole

Criminologia e Scienze Strategiche

Università di Roma "La Sapienza"
Facoltà di Medicina e Odontoiatria

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a trasmettere tutte quelle cognizioni relative alla metodologia sperimentale delle Scienze Criminologiche in merito alle Dinamiche Devianti, l’approccio alle Tecniche di Prevenzione e Trattamento, lo studio delle attività di Intelligence e Terrorismo.

webMaggiori informazioni: www.uniroma1.it
file-pdfLocandina