Requisiti

Possono richiedere l'ammissione a socio aderente coloro che svolgono attività di studio e ricerca in ambiti coerenti con gli obiettivi della Società.
Rientrano in questa tipologia quanti abbiano conseguito o siano prossimi a conseguire titoli di formazione post-laurea in ambiti coerenti con gli obiettivi della Società (dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti di ricerca, titolari di borse o di rapporto di lavoro a termine finalizzato ad attività di studio e ricerca, etc) ovvero coloro che svolgono attività di tipo prevalentemente professionale, nella quale sia tuttavia riconoscibile una significativa componente di studio e ricerca in ambiti coerenti con gli obiettivi della Società.
Possono essere soci i corrispondenti italiani residenti all'Estero o gli stranieri che svolgano la loro attività nel campo delle scienze criminologiche.

Procedura d’iscrizione e previsioni statutarie

È possibile iscriversi inviando una email con oggetto "Richiesta di iscrizione" all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inserendo i propri dati personali (Nome, Cognome, Affiliazione, Indirizzo, Email, Telefono, Fax).

Le domande d'iscrizione devono prevedere la presentazione da parte di due soci, come proponenti.
Per l'iscrizione a mezzo posta elettronica, è necessario che i due soci proponenti inviino all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una email di conferma.

È necessario in ogni caso allegare un Curriculum Vitae, esplicativo dell'attività o degli interessi coltivati in ambito criminologico, in formato Word.

La domanda può anche essere personalmente presentata in occasione dell'annuale Congresso Nazionale della SIC, debitamente controfirmata dai due soci proponenti.

L'ammissione è deliberata dal Consiglio Direttivo e sarà comunicata al richiedente via email.

Modalità di pagamento (iscrizione e rinnovo)

Una volta ammessi, i soci sono tenuti al pagamento di un contributo annuo determinato dal Consiglio Direttivo.

Il contributo attuale è di 60 euro/annue e potrà essere pagato online, cliccando il tasto “Iscriviti” in fondo a questa pagina.
Il pagamento potrà avvenire tramite PayPal o carte di credito/prepagate (Visa/Postepay, Mastercard, Discover, American Express, Carta Aura).

Il socio che, per quanto sollecitato, non provveda al pagamento dei contributi per due anni consecutivi, cessa di far parte della Società.

Importi e annualità