Stefano Caneppele

Stefano Caneppele è professore associato nella Scuola di Scienze Criminali (Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Criminali e della Pubblica amministrazione) dell'Università di Losanna. È stato professore associato nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dell'Università Cattolica di Milano e ricercatore presso a Transcrime, Joint Research Centre on Transnational Crime (Università Cattolica / Università di Trento),

Nel 2002 si è laureato con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Trento. Ha conseguito il dottorato internazionale di ricerca in criminologia dell'Università di Trento nel 2006. Da luglio a dicembre 2007 è stato visiting senior lecturer presso la Griffith University (Brisbane, Australia).

Da febbraio 2010 è Managing Editor dello European Journal on Criminal Policy and Research, rivista pubblicata da Springer.